lunedì 21 maggio 2012

sit-in Avogadro Abbadia San Salvatore



Stamani 21 maggio 2012 in linea con politica della Federazione degli Studenti Toscana, è stato organizzato dal responsabile di zona Alessandro Guerrini e dal responsabile provinciale stampa Emiliano Cencini e i ragazzi della locale struttura ,un sit-in e volantinaggio
per onorare le vittime del vile attentato di sabato mattina a Brindisi presso l'istituto d'istruzione superiore Amedeo Avogadro.
Cencini durante il sit-in ha dichiarato: quanto avvenuto a Brindisi oltre ad essere un atto terroristico contro degli innocenti come gli studenti è anche un attentato alla democrazia del nostro paese, attaccando la scuola si distruggono i sogni e le speranze della nostra generazione,la futura classe dirigente dell' Italia. Abbiamo deciso che stamani era necessario fare qualcosa anche nella nostra piccola realtà, da sempre in prima linea per la difesa dei diritti degli studenti,proprio quei diritti che sabato hanno cessato di vivere a Brindisi.
Intervento anche del portavoce regionale Lorenzo Cei il quale espressoil suo commento relativo alla strage pugliese con le seguenti parole:I fatti di Brinidisi ci sconvolgono. Ma non staremo a guardare. Stiamoreagendo insieme a tutti gli studenti a questo terribile atto.Brindisi non è sola Conclude Guerrini il quale sottolinea: Per quantoriguarda la risposta dell'itis all'attacco di Brindisi,sono rimasto convinto dall'azione degli studenti e sono sempre più fiero di portare nel cuore quella scuola.




Nessun commento: