lunedì 23 gennaio 2012

Maturità, le materie della seconda prova


Il ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo ha scelto le materie della seconda prova scritta per la maturità 2012: greco al liceo classico, matematica allo scientifico, lingua straniera al liceo linguistico, pedagogia al liceo pedagogico, figura disegnata al liceo artistico, economia aziendale ai ragionieri, topografia ai geometri, alimenti e alimentazione all'istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione.

Le prove scritte dell'esame di maturità dell'anno scolastico 2011/2012 si svolgeranno il 20 giugno (prima prova) e 21 giugno (seconda prova). Per gli istituti tecnici e professionali, informa una nota di viale Trastevere, “sono state scelte materie che, oltre a caratterizzare i diversi indirizzi di studio, hanno una dimensione tecnico-pratico-laboratoriale. Per questa ragione la seconda prova può essere svolta in forma scritta o grafica o scritto-grafica o scritto-pratica, utilizzando eventualmente anche i laboratori”.

Il decreto firmato da Profumo individua anche le materie assegnate ai commissari esterni. Al classico, oltre al tema d'italiano (prima prova), saranno affidate al commissario esterno matematica e filosofia. Allo scientifico invece saranno affidate al commissario esterno inglese e filosofia. Al linguistico, matematica e filosofia.

La Federazione degli studenti di Siena augura a tutti i maturandi 2012 un grosso in bocca al lupo.

Nessun commento: