lunedì 5 settembre 2011

Dario Costantino eletto nuovo Portavoce Nazionale

La Federazione degli Studenti di Siena augura buon lavoro e un grosso in bocca lupo al nuovo Portavoce Nazionale Dario Costantino. Siamo felici che Dario sia il nostro nuovo portavoce, siamo convinti che sia la persona più adatta per ricoprire questo incarico. Il clima era molto bello ed assai emozionante. Tutti gli interventi hanno coinvolto molto gli studenti intervenuti.
Molti dicevano che l'esperienza della Federazione degli Studenti sarebbe tramontata prima del suo primo congresso, che il progetto si sarebbe arenato nel corso di pochi mesi. Invece siamo orgogliosi di aver partecipato al primo congresso nazionale FdS che si è svolto a Torino il 2 e 3 settembre scorsi.
Nella sua relazione congressuale Dario ha predisposto la linea politica che la Federazione seguirà in questi anni. Saremo impegnati a portare nelle scuole le nostre proposte nelle scuole e nelle piazze, lavoreremo molto sulle consulte e sui loro regolamenti. In tutto questo cercheremo di stare vicino a quegli studenti della provincia che troppo spesso sono lontani dai luoghi della protesta e dalle manifestazioni. E questo sarà probabilmente uno punti più importanti del lavoro che svolgeremo nei prossimi mesi anche qui a Siena, piccola provincia, con molti istituti lontani dal centro della protesta. Poi l'apertura verso le altre associazioni consapevoli del fatto che stando unti i sogni si trasformano in piacevoli realtà. Tutto sarà possibile realizzare attraverso la condivisione e la stesura di piattaforme politiche comuni.
Infine un passaggio alla situazione critica della nostra Italia. Il neo-portavoce ha voluto ribadire la vicinanza della FdS ai lavoratori e alle lavoratrici di tutto il paese e augurandosi di continuare a collaborare. Segno di questa vicinanza la nostra partecipazione allo sciopero della Cgil di domani. Tutti insieme nelle piazze per difendere i diritti che questo governo sta cercando di toglierci.

Infine salutiamo e ringraziamo Marco Grandinetti, Portavoce uscente, e tutto il vecchio esecutivo augurando loro un buon proseguimento nella carriera politica.

Nessun commento: