lunedì 26 settembre 2011

DIREZIONE NAZIONALE ROMA 25 SETTEMBRE


La Federazione degli Studenti di Siena augura un grosso in bocca al lupo a tutti i nuovi componenti dell'esecutivo nazionale della FdS. Ieri a Roma si è svolta una direzione nazionale in cui, tra i vari punti all'ordine del giorno, l'assemblea ha votato all'unanimità il nuovo esecutivo nazionale. Farà parte della nuova squadra di lavoro del coordinatore Dario Costantino anche un senese; Andrea Vignini, già coordinatore provinciale FdS Siena, si occuperà di Stampa e relazioni interne. Il romano Guido Staffieri è stato confermato responsabile Mobilitazioni, lo spezino Luca Erba continuerà ad occuparsi di Formazione Politica. Lillo Colaleo della FdS Enna è il nuovo delegato ai Rapporti con le associazioni, Simone Priola di Cuneo invece si occuperà di Consulte. Infine Antonio Esposito, detto Tony Esp per gli amici, della federazione di Napoli si occuperà di Materiali e Massimo d'Angelo delle Marche sarà il nuovo responsabile Web.

Gli studenti di Siena ci tengono a sottolineare la loro vicinanza a questo nuovo gruppo di lavoro che fin dai prossimi giorni sarà chiamato a svolgere un duro lavoro per organizzare al meglio le manifestazioni di protesta che si svolgeranno in tutta Italia. Infatti venerdì 7 ottobre sarà la giornata di mobilitazione nazionale degli studenti medi; SAREMO OVUNQUE, in tutte le piazze di Italia per dire che noi non accettiamo questa manovra, questa riforma Gelmini, che non possiamo più pagare i conti per anni di scelte politiche sbagliate. Saremo ovunque, faremo sentire la nostra voce, porteremo in piazza anche le nostre proposte per una scuola migliore, aperta a tutti, tutti giorni, tutto l'anno tutta la vita. Vogliamo scuole nuove, più laboratori, più ore di lingue straniere, vogliamo che la scuola torni ad essere il primo “ascensore sociale”.

Invitiamo tutti a partecipare alle manifestazioni. Manifestare è un nostro diritto.
A Siena ci ritroveremo Venerdì 7 Ottobre alle 9 in piazza Gramsci- La Lizza per poi iniziare il corteo per le vie della città.

Nessun commento: